img-iscrizioni

Iscrizioni online

Nel mese di gennaio si aprono le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria per l'anno scolastico successivo.

Il servizio è attivo solo nel mese di gennaio di ogni anno.

Cos'è

Se tuo figlio frequenterà la Prima Classe della Scuola Primaria o Secondaria, a partire dal 9 gennaio 2023 e fino al 30 gennaio 2023, potrai inoltrare la domanda tramite il servizio online del ministero.

Accedendo al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) è possibile la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

CODICI MECCANOGRAFICI, da indicare nella domanda d’iscrizione:

▶️ RMMM8CU014 – Sc. Secondaria di I grado “Via T. Mommsen, 20”
▶️ RMEE8CU015 – Sc. Primaria “S. Quasimodo”
▶️ RMEE8CU026 – Sc. Primaria “G. Verdi”

Criteri di precedenza in caso di esubero delle richieste d’iscrizione rispetto alle disponibilità:

▶️ Scuola Primaria
La TABELLA B – Criteri iscrizione Primaria, debitamente compilata e sottoscritta con firma autografa, dovrà essere scansionata in formato pdf e inviata, unitamente alla copia del/i documento/i di riconoscimento in corso di validità del/i sottoscrittore/i, all’indirizzo: iscrizioni-primaria@mommsen.edu.it, indicando nell’oggetto cognome e nome del/lla proprio/a figlio/a.

▶️ Scuola Secondaria di I grado
La TABELLA C – Criteri iscrizione Secondaria di I grado e la TABELLA D – Criteri assegnazione sede Secondaria di I grado, debitamente compilata e sottoscritta con firma autografa, dovrà essere scansionata in formato pdf e inviata, unitamente alla copia del/i documento/i di riconoscimento in corso di validità del/i sottoscrittore/i, all’indirizzo: iscrizioni-secondaria@mommsen.edu.it, indicando nell’oggetto cognome e nome del/lla proprio/a figlio/a.

A cosa serve

Le iscrizioni online si effettuano esclusivamente per le prime classi di ciascun ciclo scolastico (primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado).

Tutta la procedura si svolge collegandosi all'apposito sito.

Servizio online

Tutta la procedura avviene online nell'area dedicata sul sito del Ministero dell'Istruzione.

Autenticazione

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitaliSPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Servizi correlati

Prima di procedere all’iscrizione online è bene:

• Prendere visione dell'offerta formativa dell'istituto
  • Leggere il patto di corresponsabilità educativa
  • Controllare di poter accedere con SPID o CIE
  • Avere a portata di mano il codice fiscale del proprio figlio
  • Aver identificato con chiarezza il plesso scolastico a cui fare l'iscrizione

Abilitazione

Dalle ore 09:00 è possibile abilitarsi al servizio.

Dic

Apertura iscrizioni

Dalle ore 08:00 è possibile procedere con le iscrizioni online.

Gen

Chiusura iscrizioni

Alle ore 20:00 si chiude la fase delle iscrizioni online.

Gen

PTOF 2022/25

Delibera CdI n. 35 del 30/11/2022

Regolamento d'Istituto

Delibera CdI n. 52 del 09/11/2020

Regolamento percorsi a indirizzo musicale

Delibera CdI n. 39 del 05/01/2023

Ulteriori informazioni

Nei mesi di dicembre e gennaio, secondo il calendario specifico comunicato sulla homepage del sito istituzionale, è possibile visitare le nostre scuole.