orientamento logo

Informazioni utili per la scelta della scuola secondaria di 2° grado.

Docente responsabile:
Funzione strumentale al PTOF – Area 3 – Interventi e servizi per gli studenti – Continuità e orientamento

Prof.ssa Susanna Russi

A cosa serve

In questa pagina puoi trovare una serie di informazioni utili alle studentesse, agli studenti e alle loro famiglie che al termine della Scuola secondaria di primo grado devono scegliere quale scuola frequentare.

Come si accede al servizio

Tutte le informazioni sono fornite tramite circolare/avviso sul sito istituzionale.

Cosa serve

Durante i primi mesi dell’a.s. viene somministrato un test che evidenzia le attitudini e le preferenze degli alunni e costituisce un utile supporto per la scelta della scuola superiore.

Scadenze

Non sono previste scadenze.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Funzione strumentale per l'orientamento Prof.ssa Russi.