assicurazione_logo

Polizza Assicurazione integrativa 2021/24

Polizza Infortuni e RC per alunni e personale scolastico.

Cos'è

L’Istituto ha sottoscritto il contratto di Assicurazione Infortuni e RC per alunni e personale scolastico con la compagnia Benacquista Assicurazioni SNC.

Il costo del premio annuo è di € 8,50.

A cosa serve

La polizza copre gli incidenti che gli alunni possono subire o provocare durante l'intero orario scolastico. Quindi sia la responsabilità civile, un danno provocato a un altro bambino (es. rottura degli occhiali), sia gli infortuni subiti durante tutte le attività previste anche all’esterno della scuola (es. uscite didattiche e gare sportive).

Come si accede al servizio

I pagamenti della quota assicurativa possono essere effettuati direttamente su Pago in Rete utilizzando il seguente pulsante oppure utilizzando la funzione PagoScuola presente nel registro elettronico famiglie.

Autenticazione

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Logo SPID

Non hai SPID?

Servizi correlati

Cosa serve

All’inizio dell’a.s. viene pubblicata una circolare con le modalità di versamento della quota assicurativa annuale.

Pagamento della quota annuale

La scadenza viene comunicata tramite circolare pubblicata sull'homepage del sito istituzionale.

Set

Ulteriori informazioni

Accedendo al sito sicurezzascuola.it, dopo essersi registrati, è possibile leggere tutte le informazioni sulle condizioni del contratto assicurativo.

In fase di registrazione vengono richiesti i dati dell'Istituto:

• Denominazione: Istituto Comprensivo "Via T. Mommsen, 20"
  • Codice ministeriale: RMIC8CU003
  • Numero Polizza Infortuni: 36930