MIM - 06787849 - rmic8cu003@istruzione.it - Cod. Mecc. RMIC8CU003 - Cod. Fatt. UF8KYX - C.F. 97199450582
re-genitori

Registro elettronico GENITORI

Piattaforma online per prenotare i colloqui, vedere i compiti assegnati e scaricare le pagelle.

Cos'è

Il registro elettronico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del/lla proprio/a figlio/a.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Inoltre, è possibile accedere al registro per vedere i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il rendimento trascritto all’interno del registro online (solo scuola secondaria di primo grado).

A cosa serve

Attraverso il Registro elettronico i genitori possono:

  • vedere e scaricare le pagelle
  • vedere i compiti assegnati agli alunni
  • prenotare i colloqui con i docenti
  • vedere i voti (solo Scuola Secondaria di primo grado)

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato.

Servizio online

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso del codice utente e della password.

Tempi e scadenze

Generazione/recupero credenziali

Nella pagina di accesso al servizio è possibile procedere alla generazione/recupero delle credenziali facendo click sull'apposito link.
In caso di problemi contattare la segreteria didattica, tramite mail all'indirizzo rmic8cu003@istruzione.it

01

Set

Documenti

Guide registro elettronico genitori

Guide pdf e video per genitori.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Registro Elettronico – Guide per le famiglie