Cos'è

Roma Capitale offre ogni giorno il servizio di ristorazione scolastica a bambine e bambini delle classi a tempo pieno di scuola dell’infanzia e primaria.

Obiettivi del servizio sono:

• garantire ai bambini/e e ragazzi/e una dieta sana ed equilibrata durante tutto l’arco della giornata, a scuola e a casa, favorendo una grande alleanza tra scuola e famiglia;
  • garantire la qualità dei menu assicurando la tracciabilità degli alimenti, la sicurezza alimentare, l’equilibrio tra i vari componenti nutrizionali;
  • attuare un modello di ristorazione sostenibile dal punto di vista sociale, ambientale ed economico;
  • attuare un modello di ristorazione da cui possono svilupparsi metodi di educazione alimentare.

Il menu è articolato su 9 settimane, in una versione estiva (dal 01/04 al 31/10) e una invernale (dal 01/11 al 31/03), per assicurare la stagionalità dei prodotti freschi.

A cosa serve

La richiesta del servizio di Ristorazione scolastica è contestuale e obbligatoria per gli utenti che presentano la domanda di iscrizione alla scuola dell'Infanzia o primaria a tempo pieno.

Come si accede al servizio

Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili sulla pagina dedicata sul sito del Comune di Roma al link di seguito indicato.

Autenticazione

Si accede al servizio tramite SPID/CIE/CNS.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Servizi correlati

Cosa serve

Per gestire il servizio bisogna accedere all’area riservata online disponibile sul sito del Comune di Roma.

Pagamento delle quote contributive

I pagamenti possono essere gestiti attraverso l'area riservata sul sito del Comune di Roma.

Set