Prenotazioni spettacolo: “I volti del teatro”

Spettacolo finale del laboratorio teatrale.

25 Giugno 2023

locandina 1 locandina 2

[Fai click sulle immagini per ingrandire]

Domenica 25/06/2023, alle ore 21:15, si svolgerà, presso la sede centrale dell’Istituto sita in Largo T. Venturi 5, il saggio finale del laboratorio teatrale: “I volti del teatro”.

Prenota il tuo posto per assistere allo spettacolo utilizzando uno dei seguenti pulsanti.

Familiari degli attori

Altri spettatori

Obiettivi

Il progetto è pensato come un laboratorio teatrale gratuito di educazione al movimento consapevole e creativo. Le attività previste si pongono l'obiettivo di allestire un ambiente in cui gli alunni coinvolti possano trovare un proprio modo di comunicare le emozioni, sperimentare le proprie capacità creative e scoprirsi parte di un gruppo di pari.

Tramite l'incontro con i testi classici del teatro recitato in italiano e nelle lingue comunitarie studiate, gli alunni coinvolti sono invitati a realizzare un allestimento teatrale, attraverso il quale possano apprendere in modo proficuo anche diverse e fondamentali competenze di cittadinanza.