MIM - 06787849 - rmic8cu003@istruzione.it - Cod. Mecc. RMIC8CU003 - Cod. Fatt. UF8KYX - C.F. 97199450582

“Don Milani, pistolero di Barbiana” – 19/12/2023

Anno scolastico 2023/2024

Si pubblica il video del musical "Don Milani, pistolero di Barbiana" messo in scena dagli alunni del nostro istituto, guidati dal docente di IRC Prof. Fauci.

Presentazione

Durata

19 Dicembre 2023

Descrizione del progetto

Il musical è stato presentato durante l’evento “Europe cares! Nessuno rimanga indietro” organizzato dai Centri di documentazione europea di Roma (Cnr, Sapienza Università di Roma, Discipol Roma Tre, Biblioteca Giunta Regione Lazio “Altiero Spinelli”, Istituto Centrale Catalogo Unico, Società italiana per l’organizzazione internazionale) insieme a Cnr-Issirfa e Rappresentanza in Italia della Commissione europea presso la Biblioteca Centrale “G. Marconi” del CNR.

I ragazzi dell’IC “Via T. Mommsen, 20” di Roma hanno messo in scena il musical “Don Milani, pistolero di Barbiana” interamente realizzato, scritto e interpretato da loro insieme al professore di religione Pasquale Fauci che ne è il regista.

L’idea di garantire che tutti abbiano l’opportunità di studiare e nessuno rimanga indietro, rispecchia il concetto centrale dell’iniziativa.

Obiettivi

Documentazione attività didattica.

Responsabili

Organizzato da

Progetti correlati