DDI / Registro Elettronico – Guide per alunni e famiglie

Prima di chiedere supporto leggere le guide pdf e visionare i videotutorial presenti in questa pagina del sito.

Videotutorial RE 2.0 Famiglie

FAQ RE 2.0

• D: Dove posso leggere il consiglio orientativo per la Scuola sec. di II grado?
    R: Il consiglio orientativo si può leggere nella funzione “Curriculum e documenti”.
  • D: Come posso autorizzare l’uscita didattica?
    R: Bisogna accedere alla funzione “Comunicazioni”. È necessario inserire il PIN che vale come firma digitale. L’app RE 2.0 è in fase di implementazione, pertanto, si consiglia di accedere da PC (o Mac) per autorizzare le uscite.
  • D: Cosa devo fare se il PIN non funziona correttamente?
    R: Entrare nel RE da PC (o Mac) e in alto a destra fare click sul proprio nome > PROFILO > Utente, cambia password o PIN > tasto rosso RigeneraPIN

Guide sull’uso degli strumenti per la DDI (Didattica Digitale Integrata)

Sportello digitale

Icona sportello digitaleCompilando il modulo dedicato , l’Animatore digitale risponderà, tramite mail, alle vostre domande su l’uso del registro elettronico e degli strumenti per la didattica digitale (Meet, Classroom, ecc.).