Ultima modifica: 8 Giugno 2020
Sei in: Home > Progetto: “Magia dell’Opera”

Progetto: “Magia dell’Opera”

Si pubblica il filmato realizzato a conclusione del percorso formativo al quale hanno partecipato gli alunni di scuola primaria del plesso Verdi.

Magia dell’Opera ® è il progetto didattico sviluppato dall’Associazione Musicale Tito Gobbi che vuole accompagnare gli insegnanti e gli allievi della scuola dell’obbligo alla scoperta del mondo dell’opera creando le premesse per la diffusione e il radicamento della cultura operistica nelle nuove generazioni.

Durante il percorso progettuale, gli alunni hanno cantato brani tratti dalla famosa opera di Puccini “La bohème” e hanno realizzato degli elaborati grafici coerenti con il testo dell’opera.

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto: alunni, famiglie, docenti, ass. musicale Tito Gobbi. Un ringraziamento particolare va alla docente referente del progetto Rosita Equestre.