IC Via T. Mommsen, 20

IC Via T. Mommsen, 20

Istituto Comprensivo

Informativa alle famiglie e adesione progetto “Io SONO, tu SEI”

Logo PON MI FSE

Nella seconda metà di febbraio, in orario extracurricolare, si svolgeranno le attività del progetto gratuito “Io SONO, tu SEI” deliberato dal Collegio dei Docenti e finanziato con i fondi assegnati alle scuole nell’ambito del PON FSE Apprendimento, socialità e accoglienza (c.d. “Piano Scuola Estate 2022”).

DESCRIZIONE:

Il progetto prevede il potenziamento delle abilità metacognitive attraverso il matching delle conoscenze acquisite durante le attività didattiche curricolari e delle competenze artistico-tecniche, sia manuali che informatiche da approfondire durante il corso del progetto fine di realizzare, con materiali di riciclo, un Leporello ovvero, prendendo a prestito il gergo della legatoria, soprattutto quella artigianale, un piccolo libro o opuscolo rilegato a fisarmonica quindi un foglio unico piegato a zig-zag, che può permettere una lettura di pagina in pagina ma anche l’inserimento di ulteriori contenuti per tutta la sua lunghezza.

DESTINATARI:

Alunni delle classi seconde e terze della S. S. di I grado.

NUMERO PARTECIPANTI E CRITERI DI ACCOGLIMENTO DELLE RICHIESTE:

Saranno accettate le prime 18/20 richieste di adesione pervenute all’Istituzione scolastica, entro il giorno 30/01/2023, compilando il modulo online disponibile a questo indirizzo (farà fede la registrazione automatizzata della data e dell’ora d’invio della richiesta). L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sulla homepage del sito istituzionale in tempi brevi.

TEMPI E MODALITÀ ORGANIZZATIVE:

Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede centrale in L.go T. Venturi 5, il giovedì dalle 14:30 alle 16:30, per 30 ore di lezione complessive. Il calendario del corso sarà inviato direttamente agli interessati, tramite posta elettronica.