Elenco siti tematici

CHE COSA SONO I SITI TEMATICI?

Sono siti realizzati, eventualmente anche in collaborazione tra più amministrazioni, con una specifica finalità, quale, a titolo esemplificativo:

• la presentazione di un progetto,
  • la presentazione di un evento,
  • l’erogazione di un particolare servizio,
  • la promozione di una nuova iniziativa di policy,
  • la comunicazione mirata a specifici target, la focalizzazione di un’area di interesse.

I collegamenti sottostanti sono a siti tematici di interesse per la scuola, ma NON sono assolutamente gestiti dall’istituzione scolastica: la responsabilità per le informazioni contenute è dei singoli gestori dei siti.

ELENCO SITI TEMATICI

Ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici in una sezione direttamente accessibile in homepage.

SITI ISTITUZIONALI

SITI PER LA DIDATTICA

• www.educare.it : É una rivista telematica sui grandi temi dell’educazione
  • www.vbscuola.it : É una rete degli insegnanti e delle scuole italiane; contiene software didattico gratuito.
  • www.didaweb.net : Offre numerosi servizi realizzati da una comunità di operatori scolastici impegnata nella ricerca/azione collaborativa.
  • www.pianetascuola.it : Contiene risorse on line, materiale didattico e software gratuito per docenti delle scuole elementari, medie e superiori.
  • www.edscuola.com : Sito molto ricco di news del mondo della scuola, normativa scolastica e liste di discussione.
  • www.orizzontescuola.it : “la scuola in un click” offre un servizio completo di informazione a tutti gli utenti del sistema scolastico.
  • www.tecnicadellascuola.it : Offre un completo servizio di informazioni sulla scuola.
  • www.dizy.com : Dizionario online con curiosità e informazioni utili.

SITI DI ORGANIZZAZIONI SINDACALI