Crediti

Foto Prof.ssa Marisa AlarioQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il tema del sito è basato sul web development kit pubblicato da AGID e dal team per la trasformazione digitale. Il tema utilizza il Framework Bootstrap Italia basata su Bootstrap 4.3.1, di cui eredita tutte le funzionalità, componenti, griglie e classi di utilità, personalizzandole secondo le Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione. Alcune componenti sono tratte dal tema Design Italia di Marco Gargano. Il tema è stato personalizzato, nella grafica e nella organizzazione logica dei contenuti e con l’aggiunta di widget autoprodotti dalla Prof.ssa Marisa Alario.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, i testi delle pagine sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole interessate.

Ringraziamenti

La Prof.ssa Marisa Alario, responsabile della gestione del sito istituzionale, desidera ringraziare:

• Il Dirigente Scolastico che disegna le linee guida della gestione integrata delle informazioni presenti sul sito;
  • Il personale di segreteria e il docente vicario che collaborano costantemente nella produzione della documentazione da inserire online nell’albo istituzionale;
  • Tutti i colleghi che la sostengono, incoraggiano e collaborano nella elaborazione delle pagine dell’area didattica dove vengono raccolte le esperienze e i lavori degli alunni;
  • Tutti i genitori che le forniscono consigli e segnalano informazioni da integrare con quelle già pubblicate;
  • Gli alunni che le riferiscono, con entusiasmo, di aver letto le pagine dell’area didattica dove sono riportate le loro esperienze.

Si spera che tutti coloro che hanno collaborato in passato, vorranno continuare a farlo anche in futuro.

BUONA NAVIGAZIONE!