Foto Prof.ssa Marisa Alario

Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il tema del sito «Design Scuole Italia» è stato progettato dal Dipartimento per la trasformazione digitale in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Design Scuole Italia rispetta le nuove linee guida di design dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) rilasciare dal Team per la Trasformazione Digitale e le caratteristiche per i servizi web della Pubblica Amministrazione contenute nel Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017/2019.

Nel tema vengono integrate le componenti di Bootstrap Italia.

Il tema è stato personalizzato, con tema child, dalla Prof.ssa Marisa Alario per adattarlo alle specifiche esigenze dell’IC “Via T. Mommsen, 20”.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, i testi delle pagine sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole interessate.

Ringraziamenti

La Prof.ssa Marisa Alario, responsabile della gestione del sito istituzionale, desidera ringraziare:

• Il Dirigente Scolastico che disegna le linee guida della gestione integrata delle informazioni presenti sul sito;
  • Il personale di segreteria e i Collaboratori del DS che collaborano costantemente nella produzione della documentazione da pubblicare online;
  • I colleghi che la sostengono, incoraggiano e collaborano nella creazione degli articoli dell’area didattica, nella quale vengono raccolte le iniziative didattiche, le esperienze e i lavori realizzati degli alunni;
  • genitori e i collaboratori scolastici che le forniscono consigli e segnalano informazioni da integrare con quelle già pubblicate;
  • Gli alunni che le riferiscono, con entusiasmo, di aver letto gli articoli dell’area didattica.

Un ringraziamento sentito a coloro che hanno collaborato e a coloro che hanno sostenuto la realizzazione del sito.

«Non si può ottenere nulla di veramente prezioso se non con la cooperazione disinteressata di molti individui».

BUONA NAVIGAZIONE!