Ultima modifica: 29 Nov 2018
Ultima modifica: 29/11/18

Giornale online

hey-mommsen

In questa pagina sono pubblicati gli articoli prodotti dagli alunni che stanno frequentando il modulo «Progetta e crea emozionando» inserito nei percorsi formativi del PON FSE Inclusione sociale.

• Scienza e SportMostra Tutto ›

• 04/12/18 CONOSCI IL BATTERIO “MANGIA PLASTICA”? di Valerio Cipollone

PET è il nome di una materia plastica della famiglia dei poliesteri composta da alcol etilenglicote e acido teraftalico: il suo nome chimico esteso è Polietilentereftalato, in semplice abbreviazione PET. Il neo individuato batterio prende il nome di “Ideonella Sakaiensis” e potrebbe risolvere il problema dell’inquinamento e dell’accumulo dei rifiuti. La domanda che sorge spontanea e’: come puo’ Ideonella    »

• 04/12/18 Magia? No, scienza di Elena Ingletti e Giulia Di Liello