Disturbi Specifici di Apprendimento DSA

Docenti referenti

• Simona Cappelli (S. S. di I grado “Via T. Mommsen, 20” – sede ex Mommsen ed ex Carroll)
  • Daniela Sposato (S. Primaria e Infanzia “Quasimodo”)
  • Tiziana Serafini (S. Primaria “Verdi”)

Vademecum DSA:

Il presente documento ha lo scopo di fornire delle indicazioni per attuare delle “buone prassi” condivise da tutto l’Istituto in presenza di alunni con DSA, fermi restando gli strumenti compensativi e le misure dispensative già pianificate nel PDP.

Modulistica DSA:

Link utili:

Libri digitali:

Materiali per la didattica:

Scuola Dislessia Amica

Quarantasette docenti hanno frequentato una formazione specifica e il nostro Istituto ha conseguito il titolo di: «Scuola Dislessia Amica».

Progetto Dislessia 2.0

Fondazione TIM insieme a Istituto Superiore di Sanità, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Associazione Italiana Dislessia, mette in campo nuovi progetti per diffondere consapevolezza sul tema della dislessia, intervenire sulla diagnosi precoce e creare strumenti di apprendimento.

Pagine web regionali dedicate ai DSA