Ultima modifica: 30 Novembre 2018
Sei in: Home > Didattica > Didattica digitale
Ultima modifica: 30/11/18

Didattica digitale

In questa pagina sono pubblicati contributi, materiali ed esperienze con l’obiettivo di favorire l’uso delle nuove tecnologie nella didattica.

 

  • Didattica digitaleMostra Tutto ›

    • 07/10/19 Map Chart

      Map Chart (https://mapchart.net) è un semplicissimo editor di mappe per personalizzarle e condividerle. Il video tutorial di App per Prof:

    • 13/09/19 Linoit – bacheche virtuali

      Linoit è un’applicazione web, completamente gratuita, che si può utilizzare da PC o smartphone e tablet per mezzo di app per sistemi iOS e Android. Con Linoit possiamo realizzare bacheche interattive in cui inserire risorse di varie tipologie e formati come note, immagini, video, appunti, link, testo, etc. per poterle facilmente condividere con le classi    »

    • 05/06/19 AI monkey

      App-gioco per aiutare bambini affetti da autismo.

    • 19/01/19 QUIZALIZE (Quiz ludici)

      Quizalize (https://www.quizalize.com) è una web app gratuita per la creazione di quiz interattivi che si presta a un approccio ludico.

    • 30/11/18 CmapTools – creazione di mappe concettuali

      Software gratuito per la creazione di mappe concettuali.

    • 30/11/18 Video tutorial Kahoot

      “Kahoot!”, web app per creare quiz online.

    • 30/11/18 Aurasma: visualizzare elementi di realtà aumentata

      Due squadre del nostro Istituto hanno partecipato al GAME@SCHOOL – Olimpiade Nazionale del Videogioco nella didattica.

    • 30/11/18 Nuovo Google Moduli: come creare verifiche, test e sondaggi

      Due squadre del nostro Istituto hanno partecipato al GAME@SCHOOL – Olimpiade Nazionale del Videogioco nella didattica.

    • 31/10/18 Classroomscreen: un aiutante in classe!

      ClassroomScreen (http://classroomscreen.com) è una utility con alcuni strumenti utili per aiutare il docente da utilizzare direttamente alla LIM o con un proiettore.

    • 16/06/18 Progetto CODING (imparo a pensare)

      Le classi 3E, 3F, 4E e 4F (plesso Verdi) hanno partecipato al progetto “CODING” finalizzato alla promozione e allo sviluppo del pensiero computazionale.




Torna suTorna su