logoEipassJunior

Certificazioni EIPASS Junior

Programma internazionale di certificazione informatica.

Cos'è

EIPASS è l’acronimo di European Informatics Passport (Passaporto Europeo di Informatica), il programma internazionale di certificazione informatica erogato in tutto il mondo in esclusiva da CERTIPASS.

Dal 2015 l’Istituto Comprensivo “Via T. Mommsen, 20” è divenuto ei-center accreditato.

Presso il Nostro Istituto è possibile acquistare l’EICARD per attivare il percorso di certificazione EIPASS prescelto e sostenere l’esame.

A cosa serve

Nell’a.s. 2021/22 è stato attivato un percorso formativo per gli alunni della S.S. di I grado finalizzato al conseguimento della certificazione EIPASS Junior.

Il programma prevede un percorso di formazione che sarà svolto con la presenza di un docente dell’istituto abilitato da CERTIPASS e utilizzando la piattaforma e-learning Aula Didattica 3.0. Gli alunni, dopo aver superato le prove online, conseguiranno la certificazione Eipass Junior.

MODULI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE
  1. Dispositivi digitali
  2. Internet e il web
  3. Storytelling digitale
  4. Creazione contenuti digitali
  5. Robotica educativa
  6. Coding
  7. Sicurezza informatica

Come si accede al servizio

Gli iscritti EIPASS riceveranno supporto per l’apprendimento tramite l’accesso alla piattaforma telematica multilingua, Aula didattica 3.0, disponibile h 24.

Nell'area sono disponibili dispense, in formato pdf, e test online di simulazione degli esami conclusivi per ciascun modulo di cui è composta la certificazione.

Cosa serve

Per effettuare il login e utilizzare l’Aula didattica 3.0 devi essere in possesso delle credenziali (nome utente e password) che saranno inviate tramite mail ai tutori dell’alunno/a all’atto dell’iscrizione.

Iscrizioni

Le iscrizioni possono essere effettuate in risposta all'informativa che sarà pubblicata sulla homepage del sito istituzionale.